Il Blog

Un luogo dove vogliamo parlarvi di noi, di quello che pensiamo, di quello che facciamo. Lo vogliamo condividere con tutti, per rendervi partecipi e vicini a noi, alle nostre idee, alle nostre giornate.

Festeggiate Capodanno a Pesce Briaco

Anche quest’anno Vi aspettiamo per brindare insieme al nuovo anno.
Come sempre, sono graditi clienti che prenotano presto e desiderano passare la mezzanotte con gli amici.. siamo organizzati per una cena più veloce del solito.
Per chi desidera passare con noi la mezzanotte, saremo felici di brindare con Voi al nuovo anno!

Natale, tempo di cene aziendali: ecco cosa non fare…

La cena aziendale è anche un momento assolutamente delicato, da gestire con abilità e diplomazia, irto di trappole e tranelli spesso invisibili che rischiano di rendere più difficile la vostra vita in ufficio a partire dal giorno successivo.

Ah già, il nuovo menù!

L’estate è finita e questi giorni ci hanno fatto ricordare come presto sarà inverno. Ma è cominciata la stagione del Tartufo e non potevamo non esserne influenzati nella stesura del nuovo menù.

Cialda con Ricotta cioccolato e Fichi

Questo dolce è nato proprio così, nel nostro parcheggio. Infatti, ad ombreggiare le nostre auto, un bel Fico ci regala dei frutti pazzeschi ed ecco come in questo video, Alessandro prepara una ricetta figlia della natura che ci circonda.

Tagliolino Nero Certosino

Il segreto di ogni piatto non sta solo nell’acquistare la miglior materia prima del giorno, ma preservarla fino al risultato finale.

Pesce Briaco al Rotta del Vino e dell’Olio

La nostra gloriosa squadra di Maurizio Marsili e Alessandro Lucchinelli ha presentato il piatto Diversamente Conservati. Si tratta di un piatto popolare sul nostro menu, ma per la gara sono state fatte alcune modifiche.

Attraverso il Vino

Il nostro tavolo è l’ideale per una vostra cena privata, per le degustazioni a tema che vi proporremmo a cadenza settimanale, e sarà per noi anche un modo di farvi conoscere la nostra cantina, le nostra scelte.

Crudità e Acidità

Osservando i nostri mari, quello che vi presentiamo, è un riassunto del pescato della nostra zona, della stagione in cui ci troviamo. Che sia una Mostella, una Seppia, una Lampuga, ve la proponiamo ‘nature’, solo con un pizzico di olio e sale, accompagnata da frutta di stagione che avrà il ruolo di dare acidità a contrasto, per assaporare meglio ogni varietà proposta.

La Trasversale di Verdicchio

Ci sono molte degustazioni dedicate ai vini. Ma ce ne sono alcune che rimangono impresse nei profondo per molto tempo. A fine settembre ci siamo riuniti in squadra per un evento organizzato da Pr comunicazione: la Trasversale di Verdicchio.

Benvenuti al Ristorante

Tutte le strade portano a “Pesce Briaco”, ma meglio se ve ne indichiamo una, la più semplice… alcune volte il navigatore vi porterà in cima alla Pieve di Santo Stefano, ma noi siamo molto più bassi, quasi in piano.

Pin It on Pinterest

Share This