Natale, tempo di cene aziendali: ecco cosa non fare…

23

dicembre, 2016

Le feste si avvicinano e, puntuale, arriva l’appuntamento con la più attesa (e spesso anche divertente) delle occasioni aziendali: la cena degli auguri. Una serata pensata per voi, per rilassarvi in compagnia dei colleghi più simpatici, quelli che magari vi capita raramente di incrociare nei corridoi, insomma: buon cibo e vino da godersi, il personale ringraziamento dei vostri capi che sapete di meritare. Ma… c’è un ma.

cene aziendali

La cena aziendale è anche un momento assolutamente delicato, da gestire con abilità e diplomazia, irto di trappole e tranelli spesso invisibili che rischiano di rendere più difficile la vostra vita in ufficio a partire dal giorno successivo.

Vediamo cosa ricordarsi di fare sempre/non fare mai:

  • Non esagerare con toni di voce, atteggiamento, confidenza nei confronti dei vostri superiori, alcol ingerito, abbigliamento provocante: la cena aziendale di Natale dura l’arco di una serata, il mattino dopo rientrerete tutti nei ranghi e… meglio non aver ecceduto.
  • Informatevi sempre da chi è stato presente gli anni precedenti sul mood della serata e sul locale in cui festeggerete: nulla di peggio che essere fuori sintonia rispetto ai vostri colleghi (immaginatevi in abito da sera in un American Diners o viceversa in abiti informali a una cena di gala…), il classico pesce fuor d’acqua!
  • Evitate le compagnie noiose: se riuscirete strategicamente ad arrivare tra i primi, potrete assicurarvi il posto accanto a chi desiderate e trascorrerete allora un’ottima serata.
  • Qualunque sia la vostra disposizione d’animo, recatevi alla cena aziendale degli auguri di Natale con il più bello e smagliante dei vostri sorrisi: alla fine state per salutare tutti e godervi (forse) qualche giorno di meritato riposo.
  • Ma soprattutto: proponete ai vostri capi (o ai vostri colleghi, se si tratta degli auguri informali, non ufficiali) il locale giusto: Pesce Briaco!
cene aziendali

Adesso che avete ben chiare le regole per godervi la serata, rilassatevi. Appoggiatevi allo schienale e socchiudete gli occhi beatamente. Se sarete dei nostri, vi coccoleremo con menù su misura, piatti confortevoli e saporiti, innaffiati dai vini della nostra cantina. I nostri chef Maurizio Marsili e Alessandro Lucchinelli cucineranno per voi e l’oste Andrea Maggi vi scorterà sani e salvi sino alla fine, raccontandovi dei piatti che assaggerete, e facendovi anche un po’ sorridere… in fin dei conti per le feste siamo tutti più buoni.

E che Natale sia!

Pin It on Pinterest

Share This