Pesce Briaco al Rotta del Vino e dell’Olio

Cosa potrebbe essere aggiunto alla cucina gourmet,insieme ad un buon vino? A quanto pare, gli organizzatori del concorso “Rotta del Vino e dell’Olio 2016” hanno pensato di invitare gli chef dei ristoranti a cucinare a bordo, durante una regata.

Mentre le squadre di barca hanno partecipato alla gara, le squadre dei ristoranti creavano i piatti da presentare alla giuria di esperti. Vi assicuriamo che questa idea è stata fantastica, spostare la cucina in condizioni insolite ed estreme, ed i sapori si sono rivelerati in un modo completamente nuovo.

La squadra di barca Maria Vittoria

Photograph by Olga Rudakova

La nostra gloriosa squadra di Maurizio Marsili e Alessandro Lucchinelli ha presentato il piatto Diversamente Conservati. Si tratta di un piatto popolare sul nostro menu, ma per la gara sono state fatte alcune modifiche.

Filetto di sgombro, filetti di alici e di anguilla con cipolla dolce, un delicato purè di patate, chips di radici di sedano e barbabietole – gusti sottili e diverse consistenze hanno sottolineato con successo ogni ingrediente.

È chiaro che il 25 settembre nel porto di Cala de ‘Medici tutti si sono divertiti: le squadre dei ristoranti e delle barche, la giuria e gli ospiti.

Quando si assaggia un pezzo di tenera anguilla con salsa di pomodori ed erbe e si beve un sorso del Sauvignon, c’è il vento in poppa, il sole dolce, la distesa infinita del mare a trasformare il vostro pranzo in un’avventura! Datevi una nuova esperienza! Vi aspettiamo!

Pin It on Pinterest

Share This